Azienda ospedaliera: Ris-Pacs, gli esami su Dvd

Consolidato ormai presso l’ospedale Manzoni il sistema Ris-Pacs che consente una gestione completamente informatizzata di tutte le attività di Radiologia e Neuroradiologia (dall’accettazione, alla registrazione e gestione delle immagini con relativa archiviazione )e ultimata l’installazione dei sistemi di produzione di DVD, da oggi, all’Ospedale di Lecco, gli esiti degli esami radiologici sono in distribuzione su disco video digitale. Il supporto contiene tutte le immagini diagnostiche e un software autoinstallante che consente di visualizzare l’esame su qualsiasi pc.
La novità riguarda gli esami di Radiologia tradizionale : per TAC e Risonanza Magnetica si utilizza da tempo il compact disc.
Da fine giugno la distribuzione su DVD degli esiti diagnostico-strumentali di radiologia sarà possibile anche al Mandic ed entro la prima decade di luglio presso l’ospedale di Bellano e il Poliambulatorio di Oggiono. Come è noto,  in tutti queste sedi è stato implementato il nuovo servizio aziendale di Ris-Pacs.
Finisce l’era della tradizionale lastra? Non completamente: per l’utente il film radiologico diventerà un’opzione possibile , ma esclusivamente a pagamento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.